TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Vi consigliamo di leggere attentamente il contenuto dei seguenti termini di vendita prima di effettuare ordini dal sito integratoricani.it. Questi termini definiscono obblighi e diritti che regolano il rapporto tra l’azienda proprietaria del presente sito ecommerce e gli acquirenti che desiderano acquistare tramite esso.
Utilizzando questo sito e inviando dati personali e ordini, gli utenti si dichiarano d’accordo con quano stabilito nei termini di seguito definiti.
L’acquirente è obbligato a sottostare alle regole vigenti al momento dell’effettuazione dell’acquisto tramite il sito. Tali regole vengono ricordate all’acquirente ogni volta che effettua un ordine e, inviando l’ordine stesso, l’acquirente accetta dette regole.

WEB LINK ALLA PIATTAFORMA EUROPEA – OBBLIGHI DEI VENDITORI ONLINE SECONDO L’ART. 32 (4) DELLA LEGGE SULLE CONTROVERSIE IN MATERIA DI CONSUMO

https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show&reload=false

Proprietà del sito web

Quest sito di ecommerce è proprietà di Tetraktis d.o.o., Celovška 250, 1000 Ljubljana (Slovenia), e-mail: info@tetraktis.si

RESTITUZIONE MERCI

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h D.Lgs 6 settembre 2005, n. 206 può recedere dal contratto entro 14 giorni dalla di ricevimento dei prodotti senza che sia richiesta una motivazione particolare, essendo sufficiente il mero ripensamento.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informarci   della sua decisione di recedere dal contratto d’acquisto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Recapiti per comunicare l’intenzione di usufruire del diritto di recesso:

  • via email a info@integratoricani.it
  • in forma cartacea a TETRAKTIS D.O.O., Celovška cesta 250, 1000 Ljubljana (Slovenia)

Recedendo dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo  espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

Il cliente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi al seguente indirizzo:

Fully d.o.o.

Ljubljanska 81

1230 Domžale

Slovenia

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato rispedendo i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni

Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a carico del cliente.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Tetraktis d.o.o. darà comunicazione dell’accaduto al cliente, che dovrà sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto per ottenere il rimborso spettante; in questo caso il prodotto sarà rispedito al Cliente e verrà annullata la richiesta di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Tetraktis d.o.o. accerti:

1) l’assenza della confezione esterna e/o dell’imballo originale interno;

2) la mancanza di elementi forniti in dotazione al prodotto o anomalie al prodotto stesso;

3) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Tetraktis d.o.o. provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Vi ricordiamo che non sarà possibile esercitare il diritto di recesso per gli acquisti effettuati con partita IVA (si presuppone un utilizzo professionale del bene che esula dalla normativa in tutela del consumatore visto come privato utente finale)

4) NON sarà possibile restituire prodotti se la confezione sarà stata aperta (ad es. le bottiglie degli integratori sono sigillate, aprendole il diritto di recesso viene a mancare)

Le merci devono essere spedite in una scatola rigida, poiché, se inviate in busta, possono subire danni.
Alla spedizione è necessario accludere:
1. l’identificativo dell’acquisto, ovvero la fattura/documento di acquisto ottenuta con l’ordine,
2. l’indicazione della motivazione del reso (errore di spedizione, articolo difettoso, diritto di recesso).

Raccomandiamo di porre la massima attenzione alla protezione e all’imballaggio dei beni da restituire.

Parimenti informiamo che non sarà da noi accettata nessuna restituzione in contrassegno.

Dopo la ricezione delle merci restituite, Tetraktis d.o.o. invierà al Cliente l’importo dovuto entro 14 giorni lavorativi.

I reclami riguardanti danni/difetti di fabbrica, trascorsi oltre 14 giorni dalla data di acquisto, saranno considerati positivamente solo a condizione che siano accompagnati dalla fattura o copia dell’ordine originale.

I reclami riguardanti danneggiamenti avvenuti durante il trasporto saranno considerati solo sulla base di un protocollo di contestazione compilato in presenza del latore delle merci (postino o incaricato del corriere).

Prezzi, ordini e pagamenti

I prodotti ordinati saranno gestiti e inviati dalla nostra sede nel minor tempo possibile, normalmente entro 3 giorni lavorativi dopo aver ricevuto l’ordine. In alcuni casi, per determinati prodotti non in magazzino, l’attesa può protrarsi fino a 21 giorni, nel qual caso l’utente sarà informato sulle tempistiche previste. Tetraktis d.o.o. non è direttamente responsabile di tali ritardi nelle consegne, e in caso i prodotti non fossero disponibili in stock, l’acquirente sarà avvisato e si decidera insieme come procedere. I prodotti vengono spediti tramite il servizio postale sloveno e il corriere DPD e vengono spediti all’indirizzo indicato al momento dell’ordine come indirizzo di spedizione.

I metodi di pagamento accettati al momento sono: PayPal, bonifico bancario, contrassegno. Scegliendo come metodo il contrassegno, si pagherà un prezzo maggiorato di 6 euro al momento della ricezione della merce.

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario consigliamo di aspettare almeno 3 giorni lavorativi prima di chiedere informazioni riguardo l’avvenuta ricezione del pagamento, a causa di tempi tecnici necessari al sistema bancario per gli accrediti tramite bonifico.

Tutti i prodotti posso essere spediti all’interno dell’Unione Europea (controllate i costi al momento del checkout). Contattateci nel caso desideraste ricevere grosse ordinazioni, potremo così consigliarvi il metodo di spedizione meno costoso.

Responsabilità dell’azienda e reclami

Ci diamo molto da fare per far sì che le informazioni sul sito siano sempre aggiornate. Ma sfortunatamente non possiamo garantirne l’accuratezza al 100% in ogni momento e non ci prendiamo la responsabilità di eventuali errori, soprattutto se verificatisi in fase di aggiornamento catalogo ecc. Eventuali imprecisioni negli importi o, ad esempio, nell’indirizzo di spedizione ecc, possono essere risolte tramite chiamata telefonica o per email (preferibile). Per eventuali errori o reclami più corposi, si prega di contattarci solo via email a info@integratoricani.it o in forma cartacea a TETRAKTIS D.O.O., Celovška cesta 250, 1000 Ljubljana (Slovenia). tutti i reclami riguardanti il trasporto da parte del servizio postale sloveno o del corriere DPD (ad esempio beni danneggiati durante il trasporto) dovranno essere inviati all’ufficio postale di zona o alla sede del corriere più vicina ed inoltrati anche a noi immediatamente, in modo di poter risolvere il problema velocemente.

Rimborso da parte del servizio postale sloveno

Se notate prodotti che sono stati danneggiati, che sono mancanti o che sono stati aperti, potete richiedere un rimborso al servizio postale sloveno. Nel momento in cui la richiesta verrà soddisfatta, sarete rimborsati monetariamente o vi sarà inviato un nuovo articolo. Lavoreremo insieme al servizio postale sloveno per risolvere il vostro problema nel minor tempo possibile.

Rimborso da parte del corriere DPD

Se avete ricevuto i prodotti tramite il corriere DPD e notate prodotti danneggiati, mancanti o che sono stati aperti, potete inoltrare una richiesta di rimborso. Tale richiesta deve essere inoltrata entro 7 giorni dal ricevimento della merce all’indirizzo email info@integratoricani.it e deve essere corredata dalle foto dei prodotti danneggiati, il codice della spedizione DPD e una breve descrizione del problema.

se non siete soddisfatti dei nostri prodotti potete renderceli integri e nella loro confezione originale entro 10 giorni dalla data di ricezione inviandoli all’indirizzo: Tetraktis d.o.o. Kočevarjeva 10b, 8000 Novo Mesto (Slovenia). Raccomandiamo di utilizzare una forma di spedizione tracciabile e di imballare con cura i prodotti. I costi di spedizione sono sempre a carico di chi spedisce i beni se non è stato pattuito diversamente.

Contattateci per qualunque richiesta speciale e cercheremo di accontentarvi se ci sarà possibile.

Sicurezza dei dati

Garantiamo che l’azienda Tetraktis d.o.o. rispetterà la vostra privacy, in accordo alla legge locale ZVOP-1 (che si rifà alle direttive UE). Garantiamo la sicurezza dei vostri dati e che tali dati saranno utilizzati solamente al fine di evadere gli ordinativi e di informarvi di eventuali promozioni e simili. Tratteniamo solamente i dati che ci vengono forniti da voi spontaneamente, via email, via telefono, rispondendo a questionari online o durante l’effettuazione di un ordine.

Normalmente i dati personali a cui abbiamo accesso sono:

  • Nome, cognome e indirizzo
  • email e numero di telefono

Senza il vostro consenso non divulgheremo mai i vostri dati a terze parti, nè gratuitamente nè a pagamento. Gli unici a ricevere i vostri dati saranno gli spedizionieri, per ovvie ragioni. Potete in ogni momento: richiedere la cancellazione dei vostri dati dai nostri archivi e richiedere di apportare modifiche ai vostri dati personali. Il vostri dati personali saranno conservati secondo i termini di legge e potranno essere comunicati a terze parti non necessae all’evasione degli ordini solo in caso di ingiunzione da parte di un’autorità giudiziaria.

Il sito integratoricani.it può contenere collegamenti ad altri siti internet. Questi collegamenti sono stati creati per fornirvi informazioni extra sui prodotti ecc, ma non siamo in alcun modo responsabili nè per il contenuto dei siti internet nè per le loro politiche di gestione dei dati personali.

Scriveteci al nostro indirizzo email per ogni ulteriore domanda riguardante la gestione dei dati personali.

Ci riserviamo il diritto di cambiare questi termini e condizioni di vendita in ogni momento e senza preavviso e tali cambiamenti diventeranno effettivi dalla data di aggiornamento di questa pagina.

Nel caso di cambiamenti di un certo rilievo, verrà pubblicata una comunicazione sul sito.

Ultimo aggiornamento:  20 febbraio  2017